Top
Anse Major, gioiello difficile da raggiungere


Forse sarà capitato anche a te, qualche volta, per noi sta diventando un’ abitudine: trascorriamo la vacanza su un’ isola facendo base in un punto e spostandoci per raggiungere le varie attrazioni da visitare. Fin qui nulla di strano. Se non fosse che, puntualmente, ci rendiamo conto di avere un piccolo gioiello proprio a due passi dal nostro alloggio.

A noi è successo in diverse occasioni, scoprendo così luoghi fantastici e di cui nessuna guida fa menzione. Il lato ancora più divertente di tutta la faccenda è che, solitamente, questa lieta scoperta avviene a fine vacanza.

La spiaggia che vedi nelle immagini si chiama Anse Major, si trova sull’ isola di Mahé, la più grande delle Seychelles. Se nessuna guida ne parlava, come l’ abbiamo scovata? Grazie al suggerimento della proprietaria dell’ hotel dove eravamo alloggiati, che ce l’ ha caldamente consigliata. Così, abbiamo deciso di darle ascolto e raggiungere a piedi questa meta.

Le possibilità erano due: un’ ora di sentiero tra la boscaglia e le rocce granitiche, oppure via mare. Per l’ andata, abbiamo scelto la passeggiata. Il caldo si faceva sentire, ma i paesaggi che abbiamo potuto ammirare lungo il tragitto valevano lo sforzo.

Il tragitto per raggiungere Anse Major, isola di Mahé, Seychelles

Lungo il percorso, i colori del mare ci spronavano a proseguire

In testa avevo un sobrio copricapo turchese acceso a proteggermi, per cui nulla da temere!

Dopo la scarpinata sotto il sole, siamo arrivati su questa meravigliosa Anse Major, dove eravamo pochissimi. Abbiamo preso posto sotto una palma e ci siamo spiaggiati per goderci il meritato riposo.

Anse Major, isola di Mahé, Seychelles

Giusto il tempo di scattare qualche bella foto e le nuovolette che sembravano innocue hanno preso coraggio, trasformndosi in pioggia, dapprima intermittente, ma ben presto divenuta costante.

Abbiamo cercato e trovato riparo sotto una specie di gazebo dietro la spiaggetta, in fiduciosa attesa che smettesse di piovere. Quando abbiamo realizzato che la nostra era una vana speranza, ci siamo rassegnati e abbiamo affidato il nostro viaggio di ritorno al provvidenziale barcaiolo.

Il Paradiso rimane tale

anche quando piove.

L’ avventura è stata simpatica e la ricordo con ampi sorrisi.

Alle Seychelles, può capitare di trovare qualche giornata di brutto tempo, come è successo a noi: su dieci giorni, uno e mezzo di pioggia (e uno nuvoloso).

Del resto, se sono così lussureggianti, l’ acqua le piante da qualche parte la prendono.

Anse Major, isola di Mahé, Seychelles

Ciò non toglie che questo arcipelago si colloca fuori dalla cintura cicolonica e tale caratteristica, insieme a una temperatura media tra i 25° e i 31°C, lo rende visitabile durante tutto l’ anno.

Vuoi provare anche tu le emozioni indescrivibili che solo le Seychelles possono trasmettere?

Scrivimi e costruiremo insieme l’ itinerario perfetto per te!

Consulente di viaggi

post a comment