Top
Le spiagge di Mahé da non perdere
Mahé è la porta delle Seychelles 🇸🇨 : l’ isola più grande (27 x 8 Km), dove si trovano anche l’ aeroporto internazionale e la capitale Victoria, che vanta il primato di essere la più piccola al mondo.

Sebbene annoveri la bellezza di 65 spiagge, la maggior parte delle persone che vanno alle Seychelles non la ritengono abbastanza per un soggiorno breve – parlo delle classiche 7 notti in loco – e le riservano al massimo 3 o 4 giorni.

Diventa pertanto ardua la scelta: quali spiagge meritano di essere viste?

Con questa guida alle spiagge di Mahé da non perdere, voglio venirti in aiuto.

Port Launay Nord

Port Launay è collocata nell’ omonimo parco marino. Una spiaggia dalle acque calme e basse, raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici o privati.

Oltre allo snorkeling, vi si possono svolgere diverse attività, come kayak, scuba diving, crociere al tramonto e tour di pesca, grazie alla presenza di vari noleggi nei dintorni. Tutti questi servizi non sono molto diffusi nell’ arcipelago.

Ho scelto questa spiaggia come immagine di testata dell’ articolo perché, a mio gusto personale, è la più bella di tutte.

Spiaggia di Port Launay Nord, costa nord occidentale dell’ isola di Mahé, Seychelles

Anse Royale

Anse Royale è tra le spiagge più amate di Mahé, anche dalle persone del posto.

Si configura come una lunga baia formata da diversi tratti di spiaggia, ottima per nuotare e per fare il bagno, dato che il mare qui è molto tranquillo, protetto dalla barriera corallina antistante. Le acque sono basse e digradano molto lentamente, perfette per chi ha bimbi piccoli.

Si trova lungo la costa sudorientale dell’ isola, parallela alla strada.

Nei pressi degli scogli e fino alle isolette, gli appassionati di snorkeling potranno ammirare tantissimi pesci colorati.

Anse-Royale-Mahe
Anse Royale, costa sud orientale dell’ isola di Mahé, Seychelles

Beau Vallon

Menzionarla è d’ obbligo: da molti considerata la più bella, di sicuro è la più estesa di Mahé.

Attrezzata e sempre balneabile, offre la possibilità di praticare numerosi sport acquatici e attività.

La zona circostante è anche una delle più animate dell’ isola, per chi cerca qualche locale per uscire la sera.

Spiaggia di Beau Vallon, costa settentrionale dell’ isola di Mahé, Seychelles

Anse Soleil

Anse Soleil è una spiaggetta molto graziosa dalla sabbia dorata e le acque azzurre.

Si raggiunge facilmente anche in autobus, nei pressi sorgono diversi hotel e un ottimo ristorantino che nel suo menu propone, tra le altre cose, il pipistrello della frutta cucinato in diversi modi.

Tutto l’ anno qui ci sono le condizioni favorevoli per nuotare e fare snorkeling, con le dovute accortezze, dato che l’ acqua, con l’ alta marea, diventa fonda subito.

Spiaggia di Anse Soleil, costa sud orientale dell’ isola di Mahé, Seychelles

Petite Anse

Situata all’ interno di un lussuoso resort, ma ad accesso libero (ricordo che tutte le spiagge sono pubbliche alle Seychelles) è formata da soffice sabbia bianchissima davanti a un mare dai colori che vanno dal celeste al turchese, dall’ azzurro al blu.

Bella sia con il mare calmo che con le onde, per via della sua posizione risulta ben ventilata anche d’ estate. Ci sono molto punti all’ ombra delle palme dove stendersi e l’ acqua non è troppo calda rispetto alle altre spiagge dell’ isola, a causa delle correnti.

Eccezionale per lo snorkeling, la zona è molto suggestiva e rilassante anche perché passano poche imbarcazioni.

Petite Anse, costa sud orientale dell’ isola di Mahé, Seychelles

Infine, se cerchi una piccola perla poco conosciuta alla quale vale la pena dedicare un’ intera giornata, cito anche Anse Major, alla quale ho dedicato un intero articolo.

Queste spiagge, oltre ad essere di indiscussa bellezza, hanno anche caratteristiche particolari che le rendono molto diverse l’ una dall’ altra. Per questo le ho selezionate, in modo che, vedendole tutte, tu abbia un quadro di quanti e quali paesaggi e sfumature del mare si possono ammirare a Mahé.

Se vuoi organizzare al meglio la tua vacanza alle Seychelles, contattami e lo faremo insieme!

Consulente di viaggi

Comments:

  • Claudio

    15 Febbraio 2023

    Bell’articolo, completo e ricco di informazioni. Ma il periodo migliore per visitare queste spiagge?

    reply...

post a comment