Top
Maiorca, un'isola per tutti


Questo articolo lo dedico alla mia prima Cliente. Con lei è cominciata la mia nuova avventura nel mondo dei viaggi, ed è stato proprio consigliandole una vacanza su questa fantastica isola. Una location speciale, adeguata alla persona che mi ha dato fiducia prima ancora che cominciassi l’ attività.

Da diverso tempo mi riproponevo di scrivere questo articolo, perché Maiorca si merita grande attenzione. Spesso messa ingiustamente in secondo piano rispetto alle sorelle minori, essa vanta lo stesso splendido mare, con ulteriori plus che in un certo senso la rendono più accessibile. Il ragionamento è semplice: maggiore estensione e più consistente numero di strutture ricettive fanno scendere i prezzi. Inoltre, essendo piuttosto grande, l’ eventuale ressa si distribuisce meglio, per cui si può trovare la caletta poco affollata anche in alta stagione.

Poi ci sono sempre i must, che per diventare tali qualcosa di speciale lo devono avere. Es Trenc rientra a buon diritto tra questi, indubbiamente si può soprassedere sul fatto che sia un po’ turistica come spiaggia, perché di spazio ce n’ è in abbondanza.

Chi cerca i locali alla moda, la vita notturna e la possibilità di incontrare gente con cui fare festa, si troverà a proprio agio, soprattutto se graviterà nella zona intorno a Magaluf. Maiorca è davvero un’ isola per tutti.

Se proprio dobbiamo trovare un rovescio della medaglia, bisogna ammettere che in alcuni punti, più toccati dal turismo di massa, a Maiorca si è persa quella naturalezza che si può trovare a Minorca e Formentera.
Si tratta semplicemente di capire che cosa desidera il visitatore: anche qui gli angoli incontaminati sono stati conservati. Ad esempio, spostandosi sul versante nord-est, si può trovare Cala Agulla, una spiaggia poco frequentata, con un’ acqua splendida e la sabbia dalle accattivanti sfumature rosa.

Maiorca è in grado di accontentare anche chi alla sabbia preferisce i ciottoli. Per gli amanti dei sassi basta andare a Cala d’ Egos, ed il gioco è fatto! Sicuramente ce ne sono anche molte altre; a noi è rimasta impressa questa per la tranquillità del luogo e la trasparenza delle acque.

Maiorca, un'isola per tutti

Il mare sorride da lontano. Denti di

spuma, Labbra di cielo.

F. Garcia Lorca

Infine è opportuno ricordare che la sua splendida capitale Palma offre tantissimo. Non a caso è stata designata come una delle residenze estive dei reali spagnoli. Dovendo eleggere un monumento tra tutti che spicca per imponenza e visibilità, indicherei senza dubbio la sua maestosa cattedrale, la Seu. Impossibile non notarla e restare impressionati da un’ opera così grandiosa.

 

Maiorca, La Seu

Per ricevere le migliori offerte, contattami subito! E ricordati che, per questo arcipelago, è fondamentale prenotare il prima possibile.

Consulente di viaggi

post a comment