Top
A Formentera coi vip


Formentera è la più piccola ed esclusiva delle 4 principali isole Baleari, richiestissima e modaoila. Il fatto che sia così glam l’ ha trasformata in una meta privilegiata dai vip, che ogni anno la scelgono numerosi come destinazione delle loro vacanze estive.

Quando sono stata io, c’ era Belen a tentare di rubarmi la scena 😀 . Io non l’ ho vista, né mi sono dannata l’ anima per trovarla (ha il mio numero in caso di bisogno), ma c’ era gente che usciva appositamente per andare a caccia di foto ed autografi da portarsi a casa a guisa di souvenir.

Un giorno, passeggiando lungo la spiaggia, abbiamo notato un gruppetto di persone che si erano fermate ad osservare dei ragazzi che palleggiavano. Rallentando il passo per capire che cosa ci fosse da vedere, ci siamo accorti che tra loro c’ era Pippo Inzaghi.

Sarà, ma il mio concetto di privacy è talmente radicato, che mi creerebbe persino imbarazzo andare da qualcuno che non mi conosce e irrompere nella sua esistenza, anche solo per una manciata di secondi, per tentare di scippargli un istante di celebrità.

Le persone davvero importanti della tua vita
sono quelle che ti vogliono bene

Credo sia già abbastanza chiaro che Luca ed io non siamo andati a Formentera per i cosiddetti vip.

Sai come abbiamo scelto la destinazione? Abbiamo fatto decidere alla sorte. Indecisi tra diverse mete, abbiamo compilato dei bigliettini e scritto una destinazione su ciascuno di essi. Poi abbiamo estratto ed è uscita Formentera. Si parlava di giugno e ci siamo mossi diversi mesi prima, per cui siamo riusciti a concederci una vacanza in un luogo esclusivo, senza spendere troppo.

Essendo di dimensioni molto contenute, Formentera è perfetta per essere esplorata in scooter; anche 50 cc sono sufficienti per due passeggeri, poiché non ci sono rilievi.
Poi, sempre il relazione alla superficie limitata, per fortuna è stata regolamentata anche la costruzione di strutture sull’ isola, sia in numero che in dimensioni. Ecco quindi che nessun resort supera i due piani e non si vedono abusi edilizi. Inoltre, hanno conservato tanta parte del patrimonio naturalistico creando la Riserva Naturale di Ses Salines, nella parte nord. L’ ingresso è a pagamento, ma siamo rimasti talmente rapiti da dedicarle ben due giorni della nostra vacanza. Si vede chiaramente dalla limpidezza delle sue acque quanto ne valesse la pena.

Ses Salines, Formentera

Forse non tutti sanno che…

Diversamente da quanto accade in Italia, nessun tipo di sistemazione a Formentera (come in tutte le Baleari) include il servizio spiaggia.

Ragion per cui, specialmente se ti avventuri in una zona protetta non attrezzata, sarà opportuno portarti appresso un ombrellone, perché addormentarsi al sole e ritrovarsi con mezzo volto sbruciacchiato ad inizio vacanza è un attimo. Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale!

Per avere il mio supporto professionale nell’ organizzazione della tua prossima vacanza a Formentera, contattami subito!

Consulente di viaggi

post a comment